Per appuntamenti: neuropsicologia@centromeme.it
A chi si rivolge il servizio a domicilio?
A tutte quelle persone che soffrono di varie forme di disagio e/o disabilità, impossibilitate per vari motivi a raggiungere lo studio del professionista, come del resto qualsiasi altro luogo fuori dalla propria abitazione:
- possono essere impossibilitati a muoversi, come le persone con disabilità permanente o temporanea;
- può trattarsi di malati oncologici,
- di vittime di gravi incidenti stradali,
- di soggetti con patologie psicologiche con dinamiche di evitamento,
- altri ancora preferiscono una visita domiciliare per motivi prettamente personali.
Lo psicologo che si reca a domicilio, entra nel vivo nella vita del paziente, arrivando a conoscere il suo ambiente quotidiano, il suo “rifugio” sicuro.
Tutto questo porta la persona e il professionista a innumerevoli spunti di riflessione su eventi e difficoltà concrete, facilitando la ricerca di risposte concrete ai bisogni emersi. Nel proprio ambiente, la persona si sente a proprio agio, libera di esprimersi nel proprio spazio durante il colloquio col professionista.
Durante la visita a domicilio, le dinamiche familiari e il ruolo dello spazio casalingo assumono maggiore rilevanza e possono essere oggetto di intervento.
Se hai necessità di attivare un percorso individuale a domicilio, oppure se vuoi semplicemente chiedere informazioni, contatta il nostro professionista di riferimento, lo psicologo Dr. Massimiliano Testi!
**************************
Riferimento per il servizio e Contatti
Manda una email a neuropsicologia@centromeme.it per fissare il tuo primo appuntamento!
**************************
Orario del Centro e degli appuntamenti
Il Centro ha disponibilità di riceverti dalle 8:00 alle 23:00, tutti i giorni della settimana compreso il sabato, secondo appuntamento, che prenderemo insieme.
Ciò perché crediamo di doverci adattare alle tue esigenze (se devi stare coi tuoi figli, se hai turni di lavoro sempre diversi, o se semplicemente vuoi la libertà di organizzare il tuo tempo come meglio credi e di fissare di volta in volta quale momento della settimana ti torna più comodo per conciliare il percorso coi tuoi ritmi di vita).
Per noi non è fondamentale, come generalmente si fa in ambito psicologico clinico e psicoterapico, darti appuntamento sempre lo stesso giorno e sempre alla stessa ora, tutte le settimane.
Riteniamo decisamente più importante che tu possa svolgere agevolmente il percorso e che questo viaggio alla scoperta di sè possa ben integrarsi coi tuoi spazi e con le tue esigenze!
Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi, se vuoi un appuntamento, o se vuoi sapere se ci occupiamo anche d’altro di cui potresti avere bisogno e vuoi sapere quali sono le nostre tariffe, compila il modulo “Contattaci” che trovi nella colonna di sinistra (se accedi da pc) o in fondo alla pagina (se accedi da smartphone). Sarai ricontattato al più presto!