Medico Psichiatra
Iscritto all’ordine dei Medici di Arezzo col n. 03096.
Laurea in Medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Firenze nel 2018.
Specializzazione in Psichiatria presso AOUC Careggi nel 2020.
Specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale presso Studi Cognitivi nel 2020.
Master in psichiatria forense-tecnica peritale presso Intendere e Volere nel 2021.
Abilitato nella somministrazione e interpretazione del test MMPI-II.
Dal 2019 ha ricoperto incarico di medico psichiatra alla ASL Toscana Centro presso i servizi di salute mentale e i servizi per le dipendenze dell’Area Fiorentina.
Grazie all’esperienza universitaria e nei servizi pubblici ha acquisito competenze nel trattamento di disturbi psicopatologici di tipo organico e non organico.
Ha collaborato con il tribunale di Firenze e di Pisa nel ruolo di Consulente Tecnico d’Ufficio in ambito penale e civile.
Il suo metodo terapeutico presta grande attenzione al legame inscindibile tra benessere fisico e salute mentale, promuovendo un approccio olistico all’interno del quale la terapia farmacologica e la psicoterapia vengono affiancate da strategie di promozione della salute psicofisica.
Sviluppa altresì iniziative formative nel settore della salute mentale e del benessere psicologico, in integrazione fra percorsi di psicologia, psicoterapia e trattamento psicofarmacologico integrato.
Presso Centro MeMe, svolge attività di psichiatria e valutazione psicofarmacologica, si occupa di progettazione formativa e docenze, promuove e realizza seminari informativi gratuiti per l’utenza e collabora su vari progetti multiprofessionali, in collaborazione con le altre professionalità dell’equipe.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE