Psicologa
centroinfanzia@centromeme.it – 339 5075838
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana, sezione A, n. 10397.
Psicologa e tutor dell’apprendimento, esperta in disturbi dell’apprendimento, in particolare riferimento al potenziamento nelle materie scientifiche.
Dopo il diploma al Liceo Scientifico di Scandicci (FI), si iscrive alla Facoltà di Psicologia.
Nel 2008 si Laurea alla triennale come Dr.ssa in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze. Successivamente si sposta a Bologna, dove nel 2012 si laurea alla magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bologna.
Svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso il Centro Co.Me.Te. di Empoli, dove prosegue come la collaborazione in veste di professionista, interessandosi in particolare all’ambito delle valutazioni diagnostiche dei disturbi del neurosviluppo e del potenziamento dei processi cognitivi. Prosegue la sua formazione diventando tutor dell’apprendimento e approfondendo le tematiche del DSA e del BES.
Ha frequentato il Corso di alta formazione “I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA/DSAp) e i disturbi del neurosviluppo: Normativa, Diagnosi e Trattamento” e svolge la sua attività in questo ambito occupandosi di valutazione e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), in particolare riferimento al funzionamento cognitivo e alle funzioni esecutive.
È soccorritore di livello avanzato e operatore DAE presso la Misericordia di Scandicci e sta conseguendo un’ulteriore laurea in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica, presso l’Università degli studi di Firenze.
Presso Centro MeMe, svolge attività clinica per il Centro Infanzia a Adolescenza, compreso il servizio di Certificazione DSA (L. 170/2010), promuove e realizza seminari informativi gratuiti per l’utenza, partecipa a corsi di formazione per personale della scuola.
*******
Sito Internet personale: NON PRESENTE
Instagram: NON PRESENTE
Facebook: NON PRESENTE
LinkedIN: NON PRESENTE