Giornalista, Ufficio stampa
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti Toscana, n. 53994.
Giornalista, iscritta all’Ordine (Albo pubblicisti) dal 9 febbraio 1987, ha lavorato per Teleregione Toscana dal 1983 al 1993, per la Gazzetta di Firenze, per Mattina de L’Unità, per Il Corriere di Firenze e per il Nuovo Corriere di Firenze ed è una delle fondatrici di Piananotizie.it, il primo giornale online della Piana fiorentina.
In ambito formativo, è insegnante di dizione per cittadini e professionisti ed è autrice di libri e pubblicazioni.
Nel 2003 pubblica, insieme alla collega Sandra Nistri, “Il Municipio di Sesto Fiorentino”, rieditato nel 2020 con Apice Libri, col titolo “Il Palazzo dei sestesi”. Sempre per Apice Libri, pubblica nel 2016 il romanzo rosè “Amore, pasticci e altri guai”, nel 2018 il libro “Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto”, insieme alla collega Francesca Gambacciani, e nel 2019, con Simone Bolognesi, “Calenzano è… persone e storie”. Insieme a Dario Monaci e Lorenzo Frittelli della Shoto Film, realizza nel 2019 il documentario su Calenzano “Calenzano è”. Nel 2017, esce il suo libro “Ti cucino una storia”, scritto insieme alla chef Sabrina Caterina Rossello e all’illustratrice Elena Tricca, per Edizioni Tassinari.
Appassionata di letture, è fondatrice e cura il blog dell’Associazione Club del Giallo.
Presso Centro MeMe, si occupa dell’ufficio stampa, curando la comunicazione esterna e l’organizzazione di conferenze stampa degli eventi MeMe OPEN.