Centro MeMe partecipa e organizza Webinar e Trasmissioni TV-Web per PRIVATI E AZIENDE
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In questa pagina troverai sempre i link per rivedere le trasmissioni che ti interessano! BUONA VISIONE!
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I WEBINAR INFORMATIVI PER LE AZIENDE
Centro MeMe collabora con Maredamare Academy – Fiera dell’intimo e beachwear, che come punto di riferimento per il settore, ha appositamente progettato una piattaforma formativa online, dedicata al sostegno dei Titolari degli store nella relazione psicologica con la clientela, anche nell’ottica della normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08), durante la pandemia coronavirus. Il primo webinar è stato realizzato il 27 maggio 2020, proprio all’interno dell’emergenza Covid-19, nel momento in cui è stata autorizzata la riapertura dei negozi, accompagnata da non pochi dubbi, incertezze, perplessità e da leciti interrogativi da parte di clienti, commessi e datori di lavoro. Da questa situazione difficile e di emergenza, è poi nata una collaborazione più stabile, in base alle specifiche esigenze del settore. Ogni webinar tratta un argomento specifico e dura circa un’ora: 45 minuti di didattica e 15 minuti per la parte finale, dedicata alle domande dei partecipanti.
Abbiamo in programma di proporre a breve una formazione specialistica in aula. Stay Tuned!
Qua trovate i link a Youtube, con tutti i webinar realizzati! BUONA VISIONE!
Professionisti coinvolti: Dr.ssa Cipriana Mengozzi e Dr.ssa Azzurra Tomici, per il webinar della ripresa post-covid.
Primo webinar, 27 maggio 2020 – La gestione della clientela Post Covid-19: Decisioni da prendere e consigli pratici. L’emergenza coronavirus ha tracciato forzatamente nuove linee di relazione con la clientela, inserendo timori e obblighi per i negozianti che prima non erano nemmeno lontanamente immaginabili. Il webinar tratta del lato psicologico della riapertura degli store: come contenere le ansie del cliente, come riconquistare la sua fiducia, come ricominciare a lavorare in serenità e sicurezza all’interno del punto vendita, garantendo alla clientela un servizio di piena qualità attraverso lavoratori sicuri e competenti, nel rispetto delle nuove normative e accorgimenti di vendita.
Secondo webinar, 26 maggio 2020 – Alla conquista della clientela: Tecniche di vendita e Comunicazione efficace. La vendita è un processo centrale di ogni attività, pertanto è essenziale attuarla in modo consapevole e professionale, in modo da soddisfare e gratificare sia la clientela che i lavoratori. Il webinar tratta dei metodi per una comunicazione persuasiva, delle tecniche di vendita più utilizzate nel settore e della gestione del cliente in tutte le fasi del processo, fin dalla prima volta che entra nello store (nuovo cliente, cliente storico, cliente occasionale), per migliorare la capacità di vendita dei commessi attraverso l’arte della negoziazione e l’uso efficace della relazione.
Terzo webinar, 27 luglio 2020 – Comunicazione e relazione con la clientela ai tempi del Covid-19. La comunicazione è un aspetto centrale di ogni relazione umana. Le persone esprimono se stesse tutti i giorni, a casa e al lavoro, con le parole, i gesti, il tono della voce e tutto questo incide fortemente sulle possibilità concrete di vendita. Prima ancora delle tecniche e degli strumenti utili ci sono le persone, con il loro atteggiamento e comportamento, che spesso viene rivelato più da come si mostrano (comunicazione non verbale) che da quello che dicono (verbale). Se già è difficile “in tempo di pace”, tutto si complica ai tempi del covid-19. Questo webinar tratta la comunicazione da tutti i punti di vista (verbale, non verbale, paraverbale) e fornisce indicazioni e consigli pratici su come ottimizzare le proprie capacità di espressione anche durante i periodi di crisi come quello che stiamo vivendo attualmente, attraverso la lettura del contesto e del comportamento altrui, per stimolare il comportamento d’acquisto e alimentare con i propri clienti un rapporto di fiducia, sereno e duraturo.
Quarto webinar, 6 febbraio 2021 – Strategie di vendita e rilancio post covid-19. Come possiamo comprendere le tecniche e i metodi migliori per riprendere le vendite dopo la pandemia covid-19? Come stimolare un comportamento di acquisto attraverso la fiducia e la fidelizzazione della clientela? Come acquisire nuovi clienti? Parliamo insieme di come vi sentite in questo difficile momento e di come potete rispondere alle esigenze profonde dei vostri clienti, non solo a livello di superficie, ma anche a livello psicologico e di relazione.
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LE TRASMISSIONI TELEVISIVE PER LA CITTADINANZA
Centro MeMe collabora con SestoTV Web (la tv della piana fiorentina) per trasmissioni televisive divulgative e informative. Ogni trasmissione dura circa 35 minuti, è condotta da Daniele Papi di Sesto TV Web. I professionisti di MeMe TEAM partecipano a rotazione in base alle competenze e agli argomenti trattati. La Dott.ssa Cipriana Mengozzi contribuisce al piano editoriale e alla progettazione delle puntate.
La collaborazione è iniziata nel triste periodo del Coronavirus, durante il lockdown ad aprile del 2020, ma sta proseguendo con appuntamenti e trasmissioni sui vari argomenti della psicologia e delle attività presenti presso Centro MeMe.
Qua trovate i link a Youtube, per rivedere tutte le puntate della trasmissione! BUONA VISIONE!
> SERIE “PSICO-COVID19: COME TI AFFRONTO”? – N. 4 PUNTATE
Professionisti coinvolti: Dott.ssa Cipriana Mengozzi. Con la partecipazione di Monia Francioli, insegnante scuola primaria, per la puntata sulla DAD.
Prima puntata, 28 aprile 2020: Psico-Covid19: come ti affronto? Vado a lavoro con il Covid-19 – In questa puntata abbiamo affrontato i problemi di chi durante la pandemia da Coronavirus non ha mai smesso di andare a lavorare.
Seconda puntata, 2 maggio 2020: Psico-Covid19: come ti affronto? Non ti Covid-sopporto più! – In questa puntata si parla della vita da reclusi in casa e delle alterazioni delle relazioni familiari durante la pandemia.
Terza puntata, 13 maggio 2020: Psico-Covid19: come ti affronto? I congiunti e i congiuntivi – In questa puntata parliamo della rivalutazione delle relazioni interpersonali ai tempi del Covid-19 e di come cambierà la società dopo questa esperienza mondiale di pandemia.
Quarta puntata, 21 maggio 2020: Psico-Covid19: come ti affronto? Didattica a distanza o distanza dalla didattica? – In questa puntata le due psicologhe ospitano un’insegnante di scuola primaria e un tecnico digitale e discutono di benefici, vincoli, difficoltà e possibilità dell’impiego delle nuove tecnologie nella scuola di ogni ordine e grado! Speriamo che l’esperienza della pandemia lasci nuove competenze e possibilità concrete a insegnanti e genitori, per una scuola migliore.
> SERIE “PER NON CADERE NELLA RETE DELLA RETE” – N. 4 PUNTATE
Professionisti coinvolti: Dott.ssa Cipriana Mengozzi, Dr.ssa Lisa Battisti e Avv. Roberta Rossi. Con la partecipazione di Alessandro Fiorenzi, perito informatico forense.
Prima puntata, 1 febbraio 2021: Per non cadere nella rete della rete. Il disagio dei Social – In questa puntata proponiamo un inquadramento generale multiprofessionale dei social network e dei rischi di Internet per i nostri bambini e ragazzi, affrontando gli aspetti legali e psicologici del mondo della rete. Una specifica viene fatta anche sugli aspetti tecnologici della tutela del minore in caso di abuso online.
Seconda puntata, 8 febbraio 2021: Per non cadere nella rete della rete. Sexting e Revenge Porn. Come difendersi – In questa puntata parliamo dei fenomeni del sexting e della revenge porn, una subdola vendetta agita sul web, affrontando gli aspetti legali e psicologici del mondo della rete. Una specifica viene fatta anche sugli aspetti tecnologici da conoscere per difendersi, e soprattutto si parla di come prevenire questi fenomeni.
Terza puntata, 15 febbraio 2021: Per non cadere nella rete della rete. Dark e deep web. Reti sommerse e reti profonde – In questa puntata parliamo dei rischi del web. Cyber security 360°. Quali sono le informazioni importanti da sapere dal punto di vista legale, psicologico e informatico?
Quarta puntata, 22 febbraio 2021: Per non cadere nella rete della rete. Cyberbullismo, Mobbing, Stalking, offese e minacce in rete – In questa puntata parliamo di come difendersi a scuola e sui posti di lavoro, e diamo ai genitori e agli insegnanti delle “dritte” su come accorgersi che qualcosa non va nell’utilizzo dei social da parte dei loro figli/studenti. Molto utile la visione anche da parte di tutti, anche dei ragazzi!
Se avete bisogno di aiuto in questo settore, scrivete a: giuridica@centromeme.it
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